youtester Motor1.com in collaborazione con SEAT

i tester coach di motor1.com

Andrea Farina

"Una cosa è saper guidare un'auto, ben altra cosa è capirla."

Classe 1981, Tra i fondatori di OmniAuto.it, appassionato di auto storiche, è ancora innamorato delle auto da Rally Gruppo B. Fin da piccolo la sveglia di Andrea erano i V8 e i V12 che passavano vicino a casa della nonna, ecco perché quando cresci nella "Terra dei Motori" l'udito è il primo senso che sviluppi. Sfruttando l'infinito potenziale del web decide che il giornalismo sarebbe stato il progetto di una vita da motormaniaco e contribuisce a gettare le fondamenta di quello che oggi sono diventati Motor1.com, Motorsport.com e OmniMoto.it. Nonostante la vita da tester, tra circuiti corsi di guida e prove su strada, trasferirsi lontano da casa non giova però alla sua salute mentale e ormai da anni ogni pretesto è buono per riassaporare i sapori della terra natia dedicandosi ai motori di un tempo.

Vicky Piria

"Se vuoi raggiungere il limite, prima devi superarlo."

Nata a Milano l'11 novembre 1993 da madre inglese e padre italiano, fin da piccola ha un unico sogno: quello di diventare una pilota professionista. Inizia con i kart a circa 10 anni. Nel 2009 l'incontro con il Tomcat Racing che gli permette di esordire al volante di una monoposto e di partecipare alla Formula 2000 Light e alla Formula Renault 2.0. La consacrazione arriva nella European F3 Open alla guida di una BMW Racing che le permette di mettersi in mostra nel panorama internazionale. Nel 2017 Vicky si lancia in una nuova avventura nella Electric GT Championship, il campionato Gran Turismo dedicato ai veicoli elettrici e, nel tempo libero, collabora con la redazione di Motor1.com Italia.

Giuliano Daniele

"Guidando, mi diverto quando comincio a sentire che la macchina è... 'densa'!"

Con un nome che è tutto un cognome, Giuliano Daniele nasce in un luogo che - invece - ha un nome che non lascia dubbi: Cuneo. Già da bambino si diverte a riconoscere i marchi di tutte le auto che incontra, passando le giornate a sfogliare senza sosta le riviste di automobili che trova nel negozio da barbiere del padre e iniziando a sognare di guidarle ogni volta che passa davanti alla sede della Fiat di Torino. Dopo la laurea in ingegneria, il lavoro in pista a fianco dei tester di pneumatici della Pirelli alimenta il suo sogno di diventare collaudatore, che si concretizza in seguito negli insegnamenti di maestri come Siegfried Stohr, Henry Morrogh e Loris Bicocchi. Dal 2010 collabora con Motor1.com | OmniAuto.it, per comunicare con passione l’emozione che solo guidare riesce a dargli.